Dopo l’infelice destino toccato a Star Crossed, un’altra serie legata a William Shakespeare non arriverà a una seconda stagione: Will.

TNT ha infatti annunciato la cancellazione del suo nuovo drama il giorno dopo la messa in onda del decimo e ultimo episodio della prima stagione.

Il protagonista di Will era Laurie Davidson, e negli episodi veniva raccontata la storia dell’artista ventenne alle prese con il mondo del teatro della Londra del sedicesimo secolo.
Nel cast figuravano anche Olivia DeJonge, Ewen Bremner, Colm Meaney, Mattias Inwood, Jamie Campbell Bower, William Houston, Lukas Rolfe, Max Bennett e Jasmin Savoy Brown.
Il creatore della serie, Craig Pearce, si era avvicinato alla narrazione con un approccio punk rock, che secondo lui caratterizzava l’atmosfera in cui lavorava Shakespeare.

Nonostante l’approccio ‘moderno’, Will non ha avuto presa sul pubblico statunitense: la doppia première della serie, trasmessa a luglio, aveva attirato solo 550.000 telespettatori totali con un rating di 0.1. A metà della stagione la serie era stata spostata nello slot delle 23:00, mossa che ne aveva, in pratica, già annunciato la cancellazione. Il penultimo episodio aveva totalizzato 315.000 telespettatori – sempre con rating di and a 0.1.

Fonte: TV Line