Giovedì sera è andato in onda sulla NBC negli Stati Uniti l’episodio dell’ultima stagione di Will & Grace in cui è comparsa Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher e nipote di Debbie Reynolds. Avevamo già visto alcune immagini della comparsata quando si sono svolte le riprese della puntata, all’epoca l’attrice aveva spiegato:

Ho visto e adorato Will & Grace sin da quando ero (forse troppo) bambina. Quindi vedere mia nonna interpretare la mamma di Grace è sempre stata cosa fichissima, visto quanto ero fissata con Will & Grace. La settimana prossima interpreterò la nipotina della mia vera nonna sullo schermo, in una delle mie serie preferite, e non ho abbastanza aggettivi di felicità per spiegare quanto sia entusiasta.

Nell’episodio Billie Lourd è Fiona Adler, nipote di Grace Adler (Debra Messing), figlia della sorella maggiore di Grace (interpretata nello show da Mary McCormack), e quindi nipote di Bobbi Adler, personaggio che nella serie originale era stato interpretato appunto da Debbie Reynolds. Nell’episodio Fiona si riconcilia con la sua “zia simpatica,” Grace (Messing), e a un certo punto rende omaggio a una delle gag più iconiche di Debbie Reynolds nella serie: il balletto “te l’avevo detto” di Mamma Adler. Ecco un video che li mette a confronto:

 

Ecco altre immagini diffuse sui social dagli account ufficiali della serie e degli attori:

View this post on Instagram

We're not crying, you're crying. ?❤️ #WillAndGrace

A post shared by Will & Grace (@nbcwillandgrace) on

 

La Reynolds ha interpretato Bobbie Adler in ben 12 episodi di Will & Grace, dal 1999 al 2006, ottenendo persino una nomination agli Emmy nel 2000. Il revival della serie ha già realizzato un toccante tributo alla Reynold, scomparsa il 28 dicembre del 2016. Nell’episodio Grace riporta Will a casa della sua famiglia per il compleanno della sua defunta madre Bobbi.

Cosa ne pensate? Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.