Nel 1985, esattamente trent’anni fa, usciva Vivere e Morire a Los Angeles, un thriller diretto da William Friedkin con Willem Dafoe, William Peterson e John Pankow diventato subito cult. La storia ruotava attorno a due agenti dei Servizi Segreti impegnati nel tentativo di sventare un’operazione di contraffazione, ed era tratta dal romanzo scritto da Gerald Petievich.

Ora arriva la notizia che Friedkin tornerà dietro la macchina da presa per dirigere l’adattamento televisivo del film per il canale WGN America. Secondo quanto rivela Deadline, la serie tv vedrà Friedkin impegnato come produttore esecutivo e regista: l’idea è stata sviluppata da lui assieme al premio Oscar Robert Moresco (Crash), il quale si occuperà della sceneggiatura e della co-produzione esecutiva.

MGM Television e Tribute Studios produrranno la serie, ma il via libera verrà dato solo dopo che verranno consegnati gli script: a quel punto WGN potrebbe ordinare l’intera prima stagione, descritta come “una intensa immersione nei meccanismi più nascosti dei Servizi Segreti e un inseguimento al gatto e al topo attraverso l’oscuro sottobosco della Città degli Angeli”.

Vi terremo aggiornati!