William Lucking è morto all’età di 80 anni, per cause che non sono state rivelate.
Il suo amico Stephen Macht ha scritto su Facebook che l’interprete di Piney Winston ha perso la vita il 18 ottobre nella sua casa di Las Vegas.

Macht ha chiamato Lucking “un leone, e poterlo ricordare sarà sempre una benedizione”.

Nel post si ricorda inoltre che William interpretava spesso personaggi duri e forti, ma nella vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica e di cronaca, discutere di filosofia e fisica, e riflettere sull’arte e sulla poesia. Il necrologio prosegue ribadendo:

Era un gigante con l’anima di un poeta.

William era sposato da 25 anni con Sigrid Insull Lucking, ex costumista, e aveva due figlie.

L’attore era nato in Michigan nel 1941 e si è diplomato all’UCLA con un diploma in letteratura. Lucking ha poi studiato teatro alla Pasadena Playhouse, la cui carriera a Hollywood è iniziata con piccoli ruoli in show come Ironside, Mission Impossible, Lancer e La Famiglia Partridge.
Il suo primo film è stato Oklahoma Crude accanto a George C. Scott e Faye Dunaway nel 1976.

Tra i tanti show in cui ha recitato ci sono The A-Team in cui ha avuto la parte del colonnello, mentre in Star Trek Deep Space 9 ha avuto il ruolo di Bajoran. La popolarità internazionale è poi arrivata con il motociclista di Sons of Anarchy padre di Opie (Ryan Hurst).

Kim Coates ha dichiarato su Twitter:

Non mi dimenticherò mai di questa persona. Billy è uscito dagli schemi in quasi tutto quello che ha fatto e ha raggiunto i suoi obiettivi. Il tempo trascorso sul set è stato leggendario… Proprio come Piney… Ci mancherai fratello, riposa in pace.

Ecco altre dichiarazioni riguardanti la morte dell’attore:

Fonte: EW