Il pilot della serie tv sequel di Willow ha un nuovo regista, dopo l’addio di Jon M. Chu (che ha lasciato il progetto quando il rinvio delle riprese si è sovrapposto alla nascita del suo nuovo figlio). Sarà Jonathan Entwistle a occuparsi del pilota, le cui riprese si terranno in primavera (insieme a quelle degli episodi successivi).

Entwistle ha diretto The End of the F***ing World e ha co-creato e scritto I Am Not Okay with This. “Con il suo mondo epico di spade, magia e avventura, Willow ha stregato e influenzato così tante persone,” ha dichiarato ufficialmente il regista. “Sono entusiasta di iniziare questo viaggio e lavorare con Jon e Wendy per creare qualcosa che sia profondamente legato al film originale e, al contempo, un capitolo nuovo e originale di una storia tanto amata. Avere la possibilità di muovermi in un mondo creato così scrupolosamente da Ron Howard nel 1988 è un sogno che diventa realtà”.

Warwick Davis tornerà a indossare i panni di Willow. La trama della serie trama dovrebbe ruotare attorno a un gruppo in missione per salvare un principe rapito. Tra loro Dove (Ellie Bamber), una modesta cuoca il cui passato ha molti punti in comune con Willow. Scoprirà di essere una “prescelta” e unirà le forze con Kit (Cailee Spaeny), la principessa il cui fratello gemello è stato rapito. Erin Kellyman sarà Jade, migliore amica di Kit oltre che sua serva. C’è poi Boorman, un uomo il cui ruolo sembra simile a quello che aveva Val Kilmer nel film (e che potrebbe essere interpretato da Tony Revolori), un ladro e bugiardo che si unisce alla missione pur di uscire di prigione.

A produrre la serie la Lucasfilm, Jonathan Kasdan si è occupato della sceneggiatura, ha scritto il pilot e sarà co-showrunner insieme a Wendy Mericle. Ron Howard, regista del film originale, avrà il ruolo di produttore esecutivo e nel team ci sono anche Bob Dolman, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Le riprese inizieranno nella primavera del 2021 nel Galles, dove venne girato il film.

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili