Will Smith ha confessato qual è l’episodio più controverso di Willy, il principe di Bel-Air e ha ammesso che in quel momento la serie ha fatto il proverbiale “Salto dello squalo“.

In una recente intervista con EW, l’attore ha parlato dell’episodio più controverso dello show, “Bullets Over Bel Air“, da molti definito come uno dei momenti più cupi della serie, in cui Carlton decideva di comprare una pistola dopo aver assistito a un attacco a Willy davanti a un bancomat. L’episodio, secondo l’attore, è stato il punto in cui la serie ha iniziato a perdere “freschezza”, portando alla conseguente chiusura con la stagione successiva.

Tutti coloro che hanno lavorato a una sitcom sanno dirti con quale episodio il loro show ha fatto il salto dello squalo. Il nostro fu l’episodio 15 della stagione 5, ‘Bullets Over Bel-Air,’ quello dove mi spararono e Carlton iniziò a girare con una pistola. Le storie divennero pian piano sempre più mielose, e divenne difficile mantenere la freschezza.

Non molto tempo dopo, e a seguito di una discussione interna, il team e Smith decisero di chiudere lo show mentre  potevano dare ancora un finale dignitoso a tutti i personaggi, prima che i dirigenti forzassero il tutto.

Su HBO Max è disponibile uno speciale in cui il cast si è riunito e ha parlato dell’esperienza, svelandone i retroscena. Lo speciale è stato girato a settembre 2020 per celebrare il trentesimo anniversario della sitcom della NBC e all’evento hanno partecipato anche Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Joseph Marcell (Geoffrey), Daphne Maxwell Reid (Zia Viv No. 2), DJ Jazzy Jeff (Jazz) e Alfonso Ribeiro (Carlton).

Will Smith ha annunciato che proprio Willy, il principe di Bel-Air sarà al centro di un reboot di cui Peacock ha ordinato la produzione di due stagioni e che proporrà un approccio drammatico alla storia alla base della sitcom.

Cosa ne pensate? Vi ricordate l’episodio controverso di Willy, il principe di Bel-Air? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Screen Rant