Ruth Wilson e Daryl Cormack saranno i protagonisti di The Woman in the Wall, nuova serie tv di BBC e Showtime.

La serie tv è ispirata alle controverse lavanderie irlandesi Magdalene. Sarà composta da sei episodi da un’ora, dalle tinte gotiche e thriller.

La due volte candidata ai BAFTA Ruth Wilson interpreterà Lorna Brady, che una mattina si sveglia e trova un cadavere in casa. Brady non ha idea di chi sia la donna morta o se lei stessa potrebbe essere responsabile dell’apparente omicidio, perché ha sofferto a lungo di attacchi estremi di sonnambulismo. Gli episodi di sonnambulismo sono iniziati durante la sua adolescenza, quando è stata incarcerata in una delle famigerate lavanderie Magdalene della Chiesa cattolica in Irlanda, dove le donne venivano inviate per espiare “peccati” come l’adulterio e la gravidanza adolescenziale.

Daryl McCormack sarà invece l’ambizioso ma sfuggente detective Colman Akande, che è alle calcagna di Lorna per un crimine apparentemente estraneo alla donna trovata morta. Colman è salito rapidamente nei ranghi delle forze di polizia locali, ma nasconde i propri oscuri segreti.

Le lavanderie Magdalene sono un associazione che ha agito per oltre 200 anni, fino a quando nel 1993 furono trovati oltre 150 cadaveri di donne in uno dei conventi affiliati.

Siete interessati al ruolo di Ruth Wilson in The Woman in the Wall? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri profili social.

Fonte: Deadline