Lynda Carter, la Wonder Woman della serie che andò in onda per quattro stagioni tra il 1975 e il 1979, ha commentato ufficialmente l’annuncio che Adrianne Palicki interpreterà la supereroina nel nuovo progetto di David E. Kelley per la NBC.

In particolare, l’attrice ha sottolineato la pressione che la Palicki dovrà sopportare nell’interpretare un personaggio così iconico:

Wonder WomanPenso sia un ruolo incredibile da interpretare. So che la renderà molto nervosa, perché è normale, ma ho totale fiducia per David E. Kelley e per quello che proporrà.

La Carter non è contraria a una nuova serie televisiva di Wonder Woman, anzi, la ritiene addirittura necessaria:

Penso che questa storia abbia bisogno di essere ri-raccontata, e che abbia bisogno di una rinfrescata, di essere vista con uno sguardo nuovo. Ha avuto un’influenza su moltissime persone. Credo sia il momento giusto, è importante che venga raccontata di nuovo.

Un consiglio per la Palicki?

Santo cielo, non riuscirei mai a darle un consiglio. Né credo che lei ne voglia uno. Se volesse parlarmi, sarebbe una cosa totalmente diversa… E’ un’attrice ed è brava, bella, e spero che sia anche forte abbastanza!

Il progetto, che verrà prodotto dalla Warner Bros TV, è la reinvenzione dell’iconico personaggio dei fumetti DC. Wonder Woman, ovvero Diana Prince, è una vigilante che combatte il crimine a Los Angeles, ma è anche la dirigente di una grossa azienda e una donna moderna che cerca di mantenere un equilibrio tra questi vari aspetti della sua vita straordinaria.

A breve verranno annunciati anche gli altri ruoli: le riprese del pilot, infatti, inizieranno tra poche settimane.

Fonte: Baltimore Sun