adrianne_palickiIl pilot del Wonder Woman di David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, Harry’s Law) ha trovato la sua protagonista: Adrianne Palicki!

Il progetto, che verrà prodotto dalla Warner Bros TV, è la reinvenzione dell’iconico personaggio dei fumetti DC. Wonder Woman, ovvero Diana Prince, è una vigilante che combatte il crimine a Los Angeles, ma è anche la dirigente di una grossa azienda e una donna moderna che cerca di mantenere un equilibrio tra questi vari aspetti della sua vita straordinaria.

Per scendere ancor di più nel dettaglio, il personaggio di Diana Prince era così descritto nel casting call:

Donna, tra i venti e i trent’anni. Una supereroina coraggiosa, potente dirigente d’impresa, ma anche una donna vulnerabile. Ha i capelli lunghi e fluenti, e gli occhi blu. Sembra una amazzone, muscolosa. Ha la presenza scenica di una rock star. Combatte il crimine, ma è anche una donna reale che vorrebbe avere una vita normale. E’ accessibile, e piace a tutti i generi di persone, uomini e donne.

Ed ecco una piccola curiosità: Lynda Carter, la Wonder Woman del 1970, ha utilizzato il suo account Twitter per congratularsi con la giovane attrice

adrianne_palicki

La Palicki, che è apparsa nel ruolo di Tyra Collette in ‘Friday Night Lights,’ (NBC) sarà anche la protagonista del remake del film ‘Red Dawn.’ Ha fatto inoltre parte dell’ horror ‘Breaking the Girl’ e nella recente serie ‘Lone Star.’

Fonti: Los Angeles TimesTVLineTwitter/Carter / Credit Photo FusedFilm