Dopo anni di attesa, l’anno scorso su Fox è ritornato X-Files con una decima stagione, un revival che purtroppo però è stato piuttosto criticato e non solo dai media ma anche da un gran numero di fan. Il creatore della serie, Chris Carter, crede fermamente che tutti gli intoppi creativi che ci sono stati verranno risolti con l’arrivo della nuova stagione, pronta per debuttare su Fox all’inizio del 2018.

Riguardo al revival del 2016, Carter riconosce che gli anni “sabbatici” sono stati per tutti loro una responsabilità. “Abbiamo rilanciato la serie da zero dopo non essere andati in onda per 12 anni – dovevamo riacquistare di nuovo familiarità con il tutto, ” ha raccontato Carter. “È come quando dei vecchi amici si rincontrano dopo parecchi anni. Dovevamo scrollarci di dosso un po’ di rigidità”.

Carter è piuttosto sicuro che l’undicesima stagione – di ritorno il 3 gennaio – partirà in quarta e in più ha detto a TVLine che: “Penso che ormai siamo tutti in forma smagliante”.

Carter è inoltre ottimista riguardo l’episodio scritto e diretto da Darin Morgan, che lui definisce “originale, intelligente, divertente… tutto quello che potete aspettarvi”. Nel momento in cui è stato chiesto a Carter di anticipare qualcosa, l’autore ha esitato qualche secondo prima di rivelare:

Ha un grande collegamento con i vecchi episodi di X-Files.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Quanti di voi attendono i nuovi episodi di X-Files? Fatecelo sapere nei commenti.