Negli Stati Uniti molti giocatori di football, baseball e alcuni tennisti stanno aderendo in queste ore al movimento Take a Knee, ideato nel 2016 da Colin Kaepernick per protestare contro l’ineguaglianza a sfondo razziale e la violenza compiuta dai membri della polizia.
Il gesto dello sportivo durante l’esecuzione dell’inno degli Stati Uniti si è presto diffuso e, nelle ultime ore, è ritornato al centro di un acceso dibattito a causa della condanna del presidente Donald Trump avanzata sostenendo pubblicamente che i giocatori che si inginocchiano dovrebbero essere licenziati perché mancano di rispetto nei confronti dei valori americani. Nel settembre 2016, invece, Barack Obama aveva dichiarato che Kaepernick aveva il diritto costituzionale di protestare per qualcosa in cui crede, sottolineando come facesse inoltre riflettere su tematiche importanti.

Dopo la condanna di Trump molte celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo si sono inchinate durante gli eventi pubblici, tra cui Stevie Wonder, Eddie Vedder e Pharrell Williams.
Tra i sostenitori del movimento ci sono anche Gillian Anderson e David Duchovny, le star di X-Files, come dimostra una foto realizzata sul set dei nuovi episodi e condivisa dall’interprete di Scully.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

L’undicesima stagione della serie, che sarà composta da dieci episodi, vedrà ancora una volta Chris Carter come showrunner. Torneranno David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish.

Tutte le notizie su X-Files, che ritornerà sugli schermi nel 2018, sono disponibili nella nostra scheda insieme alle recensioni della decima stagione.

Fonte: Deadline