Un’attrice che appartiene al passato di X-Files farà il suo ritorno nell’undicesima stagione.

Si tratta di Karin Konoval, apparsa nella serie nel 1996 nel secondo episodio della quarta stagione, intitolato “Home” (“La casa dei mostri” in Italia), dove aveva interpretato il ruolo di una madre che mostrava più amputazioni e che veniva tenuta sotto un letto. L’episodio è rimasto nella storia per essere stato tra i più inquietanti (tanto che, per anni, Fox aveva addirittura rifiutato di trasmetterlo nuovamente) ma anche tra i migliori in assoluto della serie.

via GIPHY

Nella nuova stagione la Konoval ricoprirà più di un ruolo; lo showrunner Chris Carter ha infatti anticipato:

Karin Konoval non riprenderà il suo ruolo di ‘madre sotto il letto’ che aveva avuto nell’episodio, molto amato dai fan, intitolato ‘Home’. Tornerà per una performance da tour-de-force nei primi episodi. O, per essere precisi, più performance.

La ‘serie evento’ (così è stata definita dal network) di The X-Files arriverà nel gennaio del 2018 e sarà composta da dieci episodi (quattro in più rispetto quelli della decima). Chris Carter sarà co-produttore esecutivo dei nuovi episodi. Nel cast, oltre alle star David Duchovny e Anderson, e a Pileggi, figurano anche Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish e Barbara Hershey.

Tutte le notizie su X-Files sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW