Sarà Amy Acker a ricoprire il ruolo di opposta di Stephen Moyer (True Blood) nel pilot della nuova potenziale serie ispirata ai fumetti della Marvel dedicati agli X-Men che porta la firma di Matt Nix (Burn Notice).

Il progetto, ancora senza un titolo ufficiale, ha come protagonisti due genitori che scoprono, sorprendentemente, che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Obbligata a fuggire da un governo ostile, la famiglia si allea con un gruppo segreto di mutanti e deve lottare per sopravvivere. Moyer sarà Reed, padre dei due ragazzi nonché avvocato ambizioso che cerca di bilanciare il suo lavoro presso l’ufficio del procuratore distrettuale con le sue responsabilità famigliari. La Acker sarà Kate Stewart, che si trova nel mezzo della separazione da suo marito Reed quando la loro famiglia va incontro a un’imprevista svolta oscura. A sua volta la donna scoprirà di essere più forte di quanto pensasse. Natalie Alyn Lind sarà Lauren, uno dei ragazzi con poteri mutanti al centro della vicenda, descritta come furba, bella, popolare, organizzata e già impegnata nelle iscrizioni per il college: il modello della ragazza perfetta. Jamie Chung sarà Blink, noto personaggio degli X-Men dotato del potere del teletrasporto. Blair Redford avrà il ruolo un altro mutante, Sam, descritto come ‘il caparbio leader del network nascosto’. Di recente, inoltre, il cast ha accolto anche Sean Teale, al quale è stato affidato il ruolo del nuovo mutante Eclipse.

Nix di recente ha parlato del progetto spiegando in che misura farà parte dell’Universo degli X-Men:

Senza entrare nello specifico, anche perché mi ucciderebbero, direi che i fan dei film – ma anche dei fumetti – non resteranno disorientati dalla collocazione nella mitologia di X-Men. Se guardate i film, non collimano tutti alla perfezione. Quindi non sto cercando di incasellarmi in maniera millimetrica in uno slot particolare, ma se amate quel mondo, quello mostrato nei film, sappiate che [lo show] ha luogo nello stesso universo generale.

Tra i produttori emergono Bryan Singer, che sarà anche alla regia del pilot – Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg – ovvero il team che ha portato gli X-Men sul grande schermo.

Fonte: THR