La serie Legion è uno dei progetti più attesi di questa stagione ma non è l’unico progetto che porterà il mondo degli X-Men sul piccolo schermo. La produttrice Lauren Shuler Donner ha infatti rivelato qualche nuovo dettaglio su come la serie curata da Matt Nix, prodotta per Fox, sarà collegata ai precedenti progetti Marvel e ai film tratti dai fumetti dedicati agli X-Men (qui potete leggere le dichiarazioni rilasciate in precedenza sul progetto).

Lauren ha spiegato:

“Stiamo realizzandolo in modo separato. Siamo un mondo indipendente. E’ una parte importante del mondo perché ci sono dei mutanti, i mutanti sono odiati e ci sono le Sentinelle, anche se sarà tutto molto diverso da quanto visto fino a questo momento. Sembrerà di essere nel mondo degli X-Men. Con Legion si è però creato un mondo indipendente. Dà a Noah Hawley la libertà di fare quello che vuole. Possiamo utilizzare così tante diverse dimensioni temporali e speriamo di proporre la serie e che i fan la accettino”.

Il progetto di Nix sarà quindi collegato ai film degli X-Men ma chi si occupa dei lungometraggi non dovrà per forza tenere conto di quanto accadrà in tv:

“L’universo cinematografico non si preoccuperà di Legion.. Non si preoccuperanno affatto dei mondi televisivi. Continueranno nel modo in cui hanno agito fino a questo momento e ci sono delle cose grandiose che stiamo sviluppando. Non posso dire che sarà nuovo e diverso, tuttavia Legion e l’altro show non si ostacoleranno a vicenda”.

La storia dovrebbe essere incentrata su due genitori che scoprono che i loro figli sono mutanti e hanno dei superpoteri. La serie verrà prodotta dalla 20th Century Fox Television insieme alla Marvel Television.

Fonte: ComingSoon