È arrivato online lo script del primo episodio del reboot mai realizzato di Xena. Il progetto risale a circa due anni fa, quando si era iniziato a ragionare sullo sviluppo di una nuova storia incentrata sulla popolare principessa guerriera. In conclusione il progetto, come spesso capita, si era risolto in un nulla di fatto, ma adesso i più curiosi possono dare un’occhiata alla sceneggiatura della prima puntata.

L’episodio, intitolato Destroyer of Nations, è stato scritto da Javier Grillo Marxuach. Il cast, trattandosi di un reboot, sarebbe stato del tutto rinnovato, e la serie avrebbe portato alcuni cambiamenti alla mitologia di base della serie. Il cambiamento più importante risiede nel personaggio di Hercules. Negli anni ’90, Hercules era l’eroe indiscutibile e senza difetti, anzi era proprio lui a cambiare l’indole cattiva di Xena.

Qui invece è Hercules il villain. Tra gli altri cambiamenti che erano previsti, quello di esplicitare la relazione tra Xena e Gabrielle (Olimpia nella versione italiana), un rapporto solo suggerito – o immaginato dai fan – nella serie originale.

Sia Rob Tapert che Sam Raimi (produttore esecutivo sia di Hercules che di Xena) erano stati coinvolti nello sviluppo della nella nuova serie, che doveva essere concepita come un reboot in chiave più “moderna”.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: nerdist