Y: L’ultimo uomo non ha trovato una piattaforma o emittente disposta a ordinare la produzione della seconda stagione e la serie si è quindi conclusa definitivamente. A rivelarlo è stata la showrunner Eliza Clark con un tweet pubblicato online:

Per chi me lo ha chiesto: abbiamo provato davvero duramente a trovare un’altra piattaforma per realizzare la stagione 2 di Y: L’ultimo uomo. Ma tristemente sembra che non accadrà. Spostare uno show è sempre incredibilmente difficile e, negli ultimi anni, è diventato ancora più complicato.

Eliza ha poi proseguito ribadendo:

Così tanti tra di voi hanno sostenuto davvero molto lo show e sono davvero grata nei vostri confronti. Amo veramente, follemente e profondamente il gruppo di artisti che hanno realizzato Y. Era il miglior ambiente creativo di lavoro di cui ho fatto parte. Sono immensamente orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto.

Clark ha quindi ammesso di essere rimasta davvero delusa, nonostante cerchi sempre di non avere troppe aspettative. Nei suoi tweet ha spiegato:

Avevamo molte più storie da raccontare e un fantastico pitch per la stagione 2, che includeva nuove svolte per alcune delle storie migliori raccontate tra le pagine (astronauti, qualcuno?).

La showrunner ha concluso il suo messaggio con un po’ di positività sottolineando:

Ma ci sono così tanti show che non vanno oltre la prima stagione, e non riescono nemmeno a essere realizzati. Sono grata per il tempo trascorso a lavorarci. Amo il nostro show e ho dei collaboratori e amici per la vita, farò di tutto il possibile per lavorare di nuovo con loro più e più volte. Ho potuto adattare il mio fumetto preferito. Ho avuto uno show andato in onda in tv. Ho incontrato alcuni dei miei artisti e delle persone che preferisco di più al mondo. Si è trattata di un’esperienza totalmente positiva. Spero che continuerete a guardare lo show, che continuerete a dire ai vostri amici di guardarlo. Anche se non finisce nel modo in cui avremmo voluto far finire la serie, penso comunque che siano state raccontate delle storie complete e le interpretazioni siano piuttosto coraggiose ed eccitanti.

Lo show raccontava la storia di un mondo in cui tutti gli uomini sono morti, con l’eccezione di Yorick Brown e della sua scimmia. Y: The Last Man, in arrivo su FX on Hulu il 13 settembre, ha nel proprio cast Ben Schnetzer (Happy Town), Elliot Fletcher (Shameless), Diane Lane (Man of Steel), Olivia Thirlby (The L Word: Generation Q), Ashley Romans (NOS4A2), Juliana Canfield (Succession), Marin Ireland (Sneaky Pete), Amber Tamblyn (The Sisterhood of the Traveling Pants, Inside Amy Schumer), e Diana Bang (The Order).

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Siete dispiaciuti per la cancellazione di Y: L’ultimo uomo? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter