Sono ripartite a Toronto le riprese di Y: The Last Man, serie tv di FX basata sul fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. La produzione era stata interrotta la scorsa primavera in seguito alle misure di sicurezza per contrastare la pandemia. Ora riparte, ma lo fa con due importanti cambiamenti nel gruppo di attori. Ashley Romans e Olivia Thirlby sono infatti entrate a far parte del cast rimpiazzando rispettivamente Lashana Lynch e Imogen Poots. Non si tratta del primo cambiamento importante nel cast sostenuto dallo show. Già a febbraio Ben Schnetzer era arrivato come protagonista della serie al posto di Yorick Brown, che aveva lasciato il progetto, mentre Timothy Hutton era stato allontanato in seguito ad accuse di molestie sessuali.

Y: THE LAST MAN – LA TRAMA

Il progetto si basa sulla serie di fumetti della DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra e la storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico stermina tutta la popolazione di esseri viventi di sesso maschile tranne Yorick Brown (Ben Schnetzer) e la sua scimmietta. Gli episodi seguiranno i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre lottano per ricostruire, dando vita a qualcosa di migliore e recuperando ciò che si è perso.

Elliot Fletcher avrà la parte di Sam Jordan, il miglior amico di Brown. Il ragazzo è cresciuto in povertà con dei genitori assenti e il suo passato lo ha reso resiliente e pieno di risorse in un mondo in cui gli uomini sopravvissuti sono accolti con sospetto o persino qualcosa di peggio. Il giovane è intelligente e divertente, con un grande cuore nonostante alle volte sia auto-distruttivo. Ashley Romans interpreterà l’agente 355, Olivia Thirlby interpreterà Hero Brown. Nel cast dello show ci saranno anche Diane Lane, Amber Tamblyn, Marin Ireland e Juliana Canfield.

La serie avrà come showrunner Eliza Clark (Animal Kingdom) e la vicenda legata all’adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan è abbastanza travagliata. Inizialmente doveva essere un film, poi è diventato una serie tv per FX, ma ad aprile del 2019 il progetto ha perso gli showrunner Aïda Mashaka Croal e Michael Green per “divergenze creative”. Due mesi dopo, Eliza Clark (Animal Kingdom e The Killing) era stata confermata come nuova showrunner.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline