In una situazione concorrenziale, Showtime è riuscita ad accaparrarsi la serie drama Yellowjackets, prodotta dalla Entertainment One in collaborazione con Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos).

Yellowjackets segue la storia di una squadra di calcio femminile di un liceo. Nel 1975, la Dearborn High Yellowjackets diventa la prima squadra nella storia dello stato a qualificarsi per la U.S. Soccer Championship Series per ragazze a Manchester, NH. Purtroppo non hanno mai avuto l’occasione di gareggiare. Yellowjackets è una storia epica di sopravvivenza dalle tinte horror che racconta le vicende delle sopravvissute a uno schianto aereo che sono rimaste bloccate nella regione selvaggia dell’Ontario. La serie segue la trasformazione di un gruppo di giovani ragazze, che in principio erano un team cooperativo e formato da persone amichevoli, in un clan di pericolose cannibali in conflitto tra loro. Allo stesso modo, Yellowjackets si occupa di seguire la storia di queste persone che hanno cercato di riassestare le proprie vite insieme quasi venticinque anni dopo, dimostrando che il passato non è mai realmente passato e che quello che è iniziato là fuori nella foresta è tutt’altro che finito.

Il progetto Yellowjackets viene descritto come un thriller provocatorio al femminile che stravolge completamente il genere teen drama, tant’è che la serie verrà vietata ai minori.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Deadline