Zachary Levi ha già dichiarato che quando lo vedremo in Heroes Reborn, reboot in tredici episodi della nota serie della NBC trasmessa negli USA dal 2006 al 2010, avremo davanti un personaggio completamente diverso da Chuck – il protagonista della serie omonima che ha impersonato per cinque stagioni (2007-2012).

Intervistato recentemente da EW, l’attore ha parlato dell’attesa serie evento e non solo, rivelando alcuni dettagli interessanti…

Che tipo di personaggi vedremo
In Chuck ce la siamo cavata con un po’ di cose stravanganti, perché di fatto era uno show stravagante. Questo ha un certo tipo di fondamenta, voglio dire, si tratta di persone con abilità ma questa è l’unica cosa consentita perché le altre regole del mondo si applicano ancora. Stiamo interpretando persone vere, che hanno a che fare con perdite vere e lutti veri e complicazioni che vorresti sempre affrontare in un modo che abbia un senso per il tuo cuore, quindi portare quel personaggio in vita in un modo reale perché in ultima analisi è ciò a cui il pubblico si connette. Se i personaggi stessi che fanno parte di quel viaggio non sembrano essere in contatto con quello che sta succedendo, allora non è possibile collegare nulla.

Sui toni che questa serie avrà rispetto quella originale
Penso che la prima stagione dell’originale avesse una base molto dark. Penso sia stata difficile da giostrare. Sapete che la televisione che si fa sui network è difficile da trascinare fino a 24 episodi, e inoltre ogni episodio deve avere un significato e poi alla fine ti trovi a un punto in cui dici  “Dove arriveremo con questo? Come faremo a raddoppiare il successo che ha già avuto?” Ricordo [cosa fecero] per la seconda stagione di Heroes. Non avevo mai visto, fino a quel momento, un press tour televisivo mondiale come quello, dove avevano separato il cast mandando un gruppo in Europa e Asia e un altro gruppo tipo in Nord e Sud America. Sono arrivati ovunque. Era quasi come un film della Marvel. E’ davvero difficile mantenere quel genere di hype, potenza e successo in uno show, spesso perdi un po’ di fondamenta, ma con 13 episodi in questa miniserie penso che stiamo cercando di tornare a quel livello.

Su cosa lo emoziona di più nel fare questo show 
Tornare al genere fantasy, sci-fi. Mi piace essere nella condizione di fare più cose che alimentano quello stesso mondo. Ci sono molti fan di Chuck che erano fan di Heroes. Semplicemente, mi piace fare delle cose che fanno scavare le persone. Credo davvero che l’intrattenimento sia per il pubblico. Non è per te. Al lavoro non ci si dovrebbe sentire soddisfatti. Alla fine penso che la cosa importante sia fare ciò che è giusto per i fan. Se lo fai allora realizzi un prodotto eccellente. Quindi spero che questo parli e riesca a risuonare ai miei fan e a quelli di Heroes. Voglio che si sentano come se avranno di più, avranno un nuovo capitolo di qualcosa che hanno amato e che in qualche modo farà ritorno alle sue radici.

La descrizione ufficiale di Heroes Reborn, al via in America, sulla NBC, il 24 settembre:

Un anno fa un attacco terroristico avvenuto a Odessa, in Texas, ha lasciato la città decimata. Incolpati per il tragico evento, coloro che hanno straordinarie capacità si nascondono o fuggono da coloro che hanno intenzioni nefaste. Due di questi vigilanti includono Luke (Zachary Levi, “Chuck”) e Joanne (Judith Shekoni, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2″), che sono in cerca di vendetta in seguito a una tragica perdita.

Noah Bennet, aka H.R.G. (Jack Coleman, “Heroes”), è fuori dai giochi, ma il complottista Quentin Frady (Henry Zebrowski, “A to Z”) lo trova e gli apre gli occhi sulla verità che si nasconde dietro la tragedia di Odessa. Mentre si nascondono, alcuni scoprono le loro abilità. Lo strano teenager Tommy (Robbie Kay, “Once Upon a Time”) vuole solo essere normale e conquistare la ragazza dei suoi sogni, Emily (Gatlin Green, “Criminal Minds”), ma la normalità si rivela una cosa impossibile dopo che lui scopre di avere una abilità che lo terrorizza. Proveniente da una vita agiata, una coraggiosa ed eterea teenager, Malina (Danika Yarosh, “Shameless”), apprende che è destinata a qualcosa di grandioso. A Tokyo, una calma e unica giovane donna, Miko (Kiki Sukezane, “Death Yankee 3″), sta cercando di ritrovare il suo padre scomparso mentre nasconde un segreto straordinario che la trasformerà in una forza da non sottovalutare. Altrove, un tipo diverso di eroe sta emergendo dall’ex soldato Carlos (Ryan Guzman, “The Boy Next Door”). Intanto, Erica (Rya Kihlstedt, “Masters of Sex”), a capo dell’azienda tecnologica di successo Renautas, ha una sua propria agenda.

Nel bene e nel male, alcuni sono destinati a incrociare le loro strade con alcuni degli eroi del passato, inclusi – tra gli altri – Hiro Nakamura (Masi Oka), Matt Parkman (Greg Grunberg), Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy) e l’Haitiano (Jimmy Jean-Louis). Eppure, insieme, il loro destino ultimo è niente meno che salvare il mondo e l’umanità.

Fonte: EW