Mancano pochissimi giorni al debutto in Italia su Disney Channel di Descendants 2. Dopo l’ottima accoglienza in patria, il sequel di Descendants arriverà sul canale italiano il 23 settembre alle ore 14, e nell’attesa noi di BadTV.it vi proponiamo in esclusiva una intervista a Dove Cameron, la protagonista del film che interpreta Mal, la figlia di Malefica.

Ma prima, ecco la trama di questa seconda avventura dei figli dei cattivi Disney:

Quando la pressione di diventare regina di Auradon diventa eccessiva, Mal insieme ai suoi amici decide di tornare sull’Isola dei Perduti, dove nel frattempo la sua acerrima nemica Uma, figlia della perfida Ursola, ha preso il suo posto autoproclamandosi regina. Uma è molto risentita di non essere stata anche lei selezionata dal principe Ben per frequentare la scuola di Aurodon, decide di dar vita a una sua gang di pirati. La gang include Harry e Gil, rispettivamente i figli di Capitan Uncino e Gaston che insieme ad Uma lotteranno per rompere le barriere tra l’Isola dei Perduti e Auradon e liberare i figli dei cattivi imprigionati sull’Isola una volta per tutte.

Oltre a Mal, in Descendants 2 ritroveremo ovviamente anche Evie la figlia della Regina Cattiva, Jay il figlio di Jafar e Carlos, il figlio di Crudelia de Mon.

Cosa devono aspettarsi i fan da Descendants 2?

Sarà 10 volte più grande del primo film! Ci saranno delle canzoni che non lasceranno mai più la vostra testa. Ci sarà una trama piena di momenti incredibili ed estremi, e molto romanticismo. Forse ci saranno delle nuove coppie… e forse alcune coppie si romperanno. Scoprirete anche la storia alle spalle di questi ragazzi, cose che non conoscevamo prima. Inoltre il film visivamente ricorda un cartoon.

Cosa farà Mal in questo sequel?

Intraprenderà un grande viaggio. Il film racconta un periodo di transizione per Mal. Mi sembra che ognuno possa identificarsi in ciò che prova, quando non sai chi sei realmente…

Parlaci della scena di ballo più epica nel film.

C’è un nuovo personaggio in Descendants: Uma, la figlia di Ursula. È interpretata da China Anne McClain, e il suo numero musicale con i pirati è pazzesco. È epico. Inoltre il finale ha alcune cose davvero sorprendenti, che lasceranno i fan a bocca aperta. Il finale mi fa davvero piangere, è bellissimo!

E la scena d’azione più divertente da realizzare?

C’è una scena nella quale duello con la spada su un ponte, e con una sola mano abbatto otto pirati in un colpo solo! Li sconfiggo uno a uno. Uno finisce in acqua, l’altro lo evito e salto sopra a un altro. Ho fatto tutta quella scena da sola, senza controfigura, e mi sono divertita un sacco!

Sembra che le riprese siano state davvero epiche…

È stato fantastico. Se dovessi ripetere tre mesi della mia vita per tutta la vita… sarebbero questi tre mesi! Lì ho anche conosciuto il mio fidanzato Thomas Doherty, eravamo solo amici inizialmente ma poi appena finite le riprese ci siamo innamorati.

Quanto romanticismo ci sarà in Descendants 2?

C’è molto romanticismo. Moltissimo! Ed è una delle cose che preferisco del film. Mi piace la chimica che abbiamo io e Mitchell sullo schermo. È uno dei miei migliori amici, quindi ci siamo anche divertiti molto a lavorare insieme.

Ma non è strano girare una scena d’amore con uno dei tuoi migliori amici?

Onestamente è molto divertente perché ormai ci conosciamo molto bene. Sa tutto di me, e infatti la gente ci dice sempre che la chimica tra noi è incredibile: “è come se foste davvero innamorati” Ridiamo sempre quando sentiamo questa cosa, ma posso confermare che il film è molto romantico.

 

Qui sotto potete vedere le foto ufficiali del film!