Pochi giorni fa siamo andati alla conferenza stampa di presentazione del nuovo film targato Disney Channel Descendants, e abbiamo partecipato a una round table con Carola Campagna, colei che ha ridato voce alla canzone originale del film in italiano, intitolata “Se Solo”. La pellicola è ispirata ai cattivi dei Classici Disney e debutterà su Disney Channel in Italia il 3 ottobre alle ore 14:00.

Oggi vi proponiamo in esclusiva una intervista fatta a uno dei protagonisti del nuovo film di Kenny Ortega. Ricordate Booboo Stewart, visto nella saga di Twilight e in X-Men: Giorni di un Futuro Passato? L’attore ha un ruolo anche in Descendants.

Questa l’intervista da noi tradotta:

Quanto ti sei divertito a interpretare il ruolo del cattivo Jay in Descendants?

Ho passato dei momenti incredibili a girare Descendants. È sempre divertente interpretare qualcuno che non sei, questo è il motivo per cui amo recitare. Mi piace interpretare personaggi differenti, sia se è in un film sci-fi come X-Men o un film contemporaneo, ma anche in una storia guidata dalla musica come Descendants.

Cosa ti è piaciuto di più nel girare Descendants? 

È stata una grande esperienza interpretare un personaggio classico della Disney come questo. È sempre divertente fare delle sequenze di danza in mezzo alla strada durante le riprese. L’ho amato.

Per chi è indirizzato questo film?

Penso che sia un film per tutti. Se sei un fan dei classici Disney amerai tantissimo il film. Se sei un bambino amerai guardare questa colorata e grande fiaba. Se sei un teenager, ti immedesimerai con le storyline del film. Se sei un po’ più vecchio, amerai lo spettacolo in generale. C’è qualcosa per tutti.

Parliamo della tua carriera Booboo. Perché hai deciso di diventare un attore?

Sono un grande fan dei film. È quello che è sempre voluto fare della mia vita. Anche se la mia carriera finisse, mi piacerebbe continuare a fare qualcosa sul set perché amo stare su un set cinematografico. Mi piacere fare film. Non c’è niente di meglio che vorrei fare.

Chi sono i tuoi attori preferiti?

Ci sono molti attori che mi ispirano. Mi piacciono i grandi attori come Marlon Brando e Heath Ledger, così come Tom Hardy, Joaquin Phoenix, Hugh Jackman e Miles Teller.

È snervante recitare al fianco dei tuoi attori preferiti come quando sei sul set di film come X-Men?

Penso che dipenda da chi è l’attore. A volte, è totalmente snervante, ma lo devi fare perché è il tuo lavoro. Quando ho lavorato a X-Men, abbiamo girato una scena di apertura durante uno dei miei primi giorni sul set. Mi ricordo Hugh Jackman che era nella scena, e ho pensato, ‘aspettate un secondo… Quello è Hugh Jackman. Wow! Da pazzi.’ È stato divertente perché ero concentrato sul mio lavoro, ma la realtà della situazione ti colpisce a volte e realizzi che stai vivendo i tuoi sogni.

Hai altri momenti del genere da raccontare?

Quando arrivai per girare X-Men, mi ricordo che durante una grande cena scoprii che Ian McKellen era un mio fan sin dai tempi di Twilight. Non ci potevo credere. Mi avevano riservato un posto vicino a lui, in questo modo potemmo parlare. Abbiamo avuto una lunga conversazione sulla vita e in generale, il che può innervosire se l’altra persona è una delle tue icone. Non vuoi dire la cosa sbagliata, ma vuoi essere te stesso. Una situazione divertente.

Come mai hai preso questa lunga pausa dalla recitazione?

Mio padre è coordinatore degli stunt, così quando ho deciso di voler fare l’attore, ho iniziato a fare prima lo stunt. Fare lo stunt è stata una grande parte della mia vita per un bel po’. Sono stato una contro figura ed è stato molto divertente. Ancora oggi quando mio padre per i suoi film ha bisogno di attori stunt corro ad aiutarlo. Il mio mood è sempre: “Certo non mi interessa che qualcuno mi spari.” E “certo, salterò da quella parte!”

Fare lo stunt è un lavoro spaventoso?

Personalmente penso che sia divertente. Sono stato una controfigura per qualcuno in un cortometraggio circa due settimane fa ed è stato forte. Abbiamo avuto questa intera scena di combattimento dove sono stato catapultato dentro una caffetteria rompendo ogni cosa, l’ho amato. È stato eccitante. Ogni volta un esperienza diversa.

Cambiamo argomento, Booboo. È vero che gli animali sono una parte importante della tua vita?

Si, assolutamente. Io vivo in un ranch e amo i cavalli, ho una vita molto diversa rispetto a molta gente di Hollywood. Ho dovuto prendermi cura di un cavallo prima di venire qui.

Quali animali hai nel tuo ranch?

Abbiamo i cavalli, cani e i cacatua. Penso che abbiamo anche qualche gatto.

Cavalchi?

Oh, sì. Amo cavalcare.

E dove vai?

Dove vivo, c’è una grande area dove si possono cavalcare i cavalli. E’ forte. Un’area conosciuta per la comunità equestre. Tutti hanno i cavalli e tutti cavalcano, è fantastico. Amo Los Angeles. E’ il mio posto preferito nel mondo, ma è bello uscire dalla città di tanto in tanto. E’ bello tornare nel ranch e schiarirsi le idee.

Sei fan della tecnologia, dei social media e dei telefoni? 

Penso che i social media e tutta la roba siano una benedizione e una maledizione. E’ fantastico il fatto che io possa chiamare o messaggiare qualcuno, o mettere qualcosa online immediatamente. E’ bellissimo poter raggiungere le persone nel mondo nel giro di due secondi, ma penso che bisogna essere prudenti. Bisogna essere saggi nello stare online.

 

 

booboo211