Netflix ha diffuso oggi una interessante featurette di Altered Carbon, l’ambiziosa serie in uscita il 2 febbraio 2018 in tutto il mondo.

Nella featurette scopriamo qualcosa di più sulla trama e l’ambientazione del progetto tratto dal romanzo di Richard K. Morgan, e in particolare sul principio su cui si basa tutta la trama, e cioè la possibilità di raccogliere l’anima, la coscienza e i ricordi di una persona all’interno di una placca trasportabile e inseribile in altre persone.

Potete vedere il video qui sopra!

Adattato da Laeta Kalogridis (Avatar), Altered Carbon viene descritto come uno dei progetti più costosi di Netflix (si parla di 6-7 milioni di dollari a episodio per una prima stagione da 10 episodi), ed è ambientato in un futuro in cui l’umanità è stata digitalizzata e l’anima è trasferibile da un corpo all’altro. Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) è un guerriero interstellare di un’elite chiamata Envoy che, dopo essere stato prigioniero per cinquecento anni, viene “scaricato” nel corpo di un ufficiale di polizia in un futuro che aveva provato a fermare prima che avvenisse. Se riuscirà a risolvere un omicidio legato a una cospirazione in un mondo in cui la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, l’uomo potrà avere l’occasione di avere una nuova vita sulla Terra. Tra i personaggi c’è anche Laurens Bancroft (James Purefoy), un membro della classe sociale superbenestante chiamata Methuselashs. L’uomo è ricco, influente e ha più di cinquecento anni, un personaggio dalle molte contraddizioni, potente e inaspettatamente morale. La sua profonda passione per tutti i piaceri della vita sono alla pari con il suo bisogno di avere il controllo su tutto quello che lo circonda.

La sinossi ufficiale:

Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio però Kovacs deve risolvere un caso di omicidio. La vittima è lo stesso Bancroft.

Il primo episodio è stato diretto da Miguel Sapochnik (Game of Thrones), la serie sarà disponibile solo su Netflix dal 2 febbraio 2018.