In occasione del Tudum, evento online dedicato ai fan (qui tutte le notizie), Netflix ha svelato il full trailer di Arcane: League of Legends, la serie animata ambientata nel mondo di League of Legends in arrivo sulla piattaforma il 6 novembre.

Il cast vocale americano sarà composto da Hailee Steinfeld (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e Ella Purnell (Army of the Dead), che saranno le protagoniste e presteranno la voce  rispettivamente a Vi e Jinx. Al loro fianco Kevin Alejandro (Lucifer) come Jayce, Katie Leung (Harry Potter) come Caitlyn, Jason Spisak (Young Justice) come Silco, Toks Olagundoye (Castlevania) come Mel, JB Blanc (Dota: Dragon’s Blood) come Vander e Harry Lloyd (Game of Thrones) come Viktor.

L’annuncio di una serie animata era arrivato nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del celebre titolo targato Riot Games. League of Legends è un videogioco online del genere MOBA uscito nel 2009 e sviluppato e pubblicato da Riot Games.

Dalle informazioni diffuse in precedenza sulla serie:

La prima serie animata di Riot Games sarà ambientata nei misteriosi luoghi in cui si sviluppa la popolare IP League of Legends, e prenderà il nome di ‘ARCANE’, serie prodotta in collaborazione con Fortiche Productions. Lo scenario sarà quello della regione utopica di Piltover, e nei meandri oppressi di Zaun. La trama seguirà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.

Dominique Bazay, direttore delle serie originali di Netflix ha dichiarato: “League of Legends ha da sempre coinvolto un enorme fandom a livello globale, siamo entusiasti di poter produrre la prima serie televisiva incentrata su questo universo, la serie ‘Arcane’, sarà una corsa emozionante e visivamente spettacolare che terrà gli spettatori con il fiato sospeso”.

Fonte: YT

I film e le serie imperdibili