Attraverso un video, Starzplay ha annunciato il cast della sua nuova serie tv Becoming Elizabeth, che racconta gli anni giovanili della regina Elisabetta I d’Inghilterra. Nel cast figurano Alicia von Rittberg, Romola Garai, Oliver Zetterström, Jessica Raine, Tom Cullen, John Heffernan, Jamie Parker, Jamie Blackley, Jacob Avery, Alexandra Gilbreath, Leo Bill, Bella Ramsey, Ekow Quartey, Alex Macqueen, Olivier Huband.

Di seguito trovate il comunicato con l’annuncio:

STARZPLAY ANNUNCIA IL CAST PER
LA NUOVA SERIE ORIGINALE
“BECOMING ELIZABETH”

Romola Garai, Jessica Raine, Tom Cullen e Bella Ramsey
insieme ad Alicia Von Rittberg
nel racconto inedito sugli anni giovanili
della regina più iconica d’Inghilterra

Becoming Elizabeth è l’affascinante e mai narrata storia dei primi anni di vita della regina più iconica d’Inghilterra. Molto prima di salire al trono, la giovane Elizabeth Tudor era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese. La morte di re Enrico VIII avvia un’accesa corsa al potere e i suoi figli si ritrovano ad essere le pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese.

Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario; è un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa, possono trovarsi in una posizione di grande potere per un momento e sotto l’ascia del boia in quello successivo; è un’epoca in cui giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro.

La serie in otto episodi è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e The Forge.

Alicia von Rittberg (Fury, Charité, Genius) nel ruolo di Elisabetta I
Seconda dei tre figli di Enrico VIII, sua madre è Anna Bolena. Elizabetta è un’adolescente convinta di essere abbastanza grande per partecipare agli intrighi in cui viene gettata dopo la morte di suo padre. Vorrebbe tenere insieme i suoi fratelli ma diventa un compito impossibile poiché hanno visioni religiose agli opposti. Suo fratello e sua sorella non sono le uniche persone a tirare Elisabetta in direzioni diverse; l’amore di Elisabetta per la sua matrigna Caterina è messo a dura prova dal nuovo marito di lei, Thomas Seymour, e dalle sua attenzioni la lusingano e al contempo spaventano.

Romola Garai (The Hour, The Miniaturist, Espiazione) nel ruolo di Maria
La primogenita di Enrico VIII, figlia della sua prima moglie la principessa spagnola Caterina d’Aragona. Maria è devota al suo Dio nella stessa misura in cui lo è a suo fratello, il re. Questa sua devozione per entrambi è però incompatibile in quanto se ne onora uno, disonora l’altro.

Oliver Zetterström (The Midnight Gang, The Romanoffs, Britannia) nel ruolo di Edoardo
Il figlio minore di Enrico VIII, l’unico che conta davvero nelle brutali guerre di successione dei Tudor. Determinato a non essere visto come un bambino, nonostante il prepotente Lord Protector, e a portare il suo Paese in una nuova era protestante. Anche con la forza, se necessario.

Jessica Raine (The Informer, Patrick Melrose, L’amore e la vita – Call The Midwife) nel ruolo di Caterina Parr
La vedova di Enrico VIII. Una donna intelligente e istruita, che ha sostituito Enrico VIII durante la sua malattia e che è amareggiata dal non avere occasioni per farlo di nuovo. Mentre il giovane re sale al trono, Caterina viene lasciata in disparte, ma è finalmente libera di inseguire il suo ex amante, lo zio del re, Thomas Seymour.

Tom Cullen (Weekend, Black Mirror, Downton Abbey) nel ruolo di Thomas Seymour
Affascinante, ilare e divertente pur essendo una testa calda, ambizioso e forse anche pericoloso. Thomas Seymour si aspetta la fortuna che dovrebbe naturalmente ricadere su colui che è lo zio del re. Le sue ambizioni sono rovinate dalle macchinazioni del fratello maggiore Edward Seymour, il duca di Somerset, che si impadronisce rapidamente della posizione di Lord Protector del nuovo re Edoardo. Thomas sposa la sua ex amante, la regina vedova Caterina D’Aragona, sia per convenienza che per amore, ma poi il so sguardo cade sull’adolescente Elisabetta ed un nuovo percorso che potrebbe portarlo verso il potere si apre davanti a lui.

via comunicato stampa