Il primo teaser trailer dello speciale delle festività natalizie del 2020 di Doctor Who, la cui data di messa in onda non è ancora stata rivelata, anticipa il ritorno di un personaggio molto amato dai fan: il Capitano Jack Harkness interpretato da John Barrowman.

L’episodio, che era stato girato prima che la pandemia prendesse piede, porterà il titolo di “Revolution of the Daleks”, e il teaser — disponibile nel box YouTube sovrastante — è dedicato proprio al ritorno di Harkness attraverso una breve scena in anteprima.

Barrowman ha commentato il suo ritorno nella show attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Indossare nuovamente il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa. È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack. È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l’eroica avventura di Jack con il Tredicesimo.

Lo showrunner Chris Chibnall ha dichiarato:

Uno speciale natalizio di Doctor Who significa prelibatezze in abbondanza, e non c’è regalo più grande del ritorno di John Barrowman in Doctor Who, per un episodio epico ed emozionante. Se c’è qualcuno che può spazzare via la pura spazzatura del 2020, quello è il capitano Jack. Daleks, state attenti!

Come detto, lo speciale è stato girato prima che la pandemia blocasse le produzioni televisive e cinematografiche. Era stata Mandip Gill, interprete di Yasmin Khan nella serie a confermare in un’intervista che lo speciale era già stato girato:

Posso confermarlo. C’è un episodio delle feste. Siamo stati fortunati e siamo riusciti a incastrare tutto, sarà molto emozionante.

Vi ricordiamo che le riprese della tredicesima stagione dello show sono iniziate la scorsa settimana. Ad annunciarlo è stato lo showrunner Chris Chibnall attraverso il seguente comunicato:

In questi anni così strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare la serie in produzione. Siamo entusiasti di tornare a lavorare allo show. Data la complessità nel realizzare Doctor Who, e dati i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un po’ più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di concludere con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e le paure che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida!

State attendendo lo speciale natalizio 2020 di Doctor Who? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW