Il 9 gennaio debutterà sugli schermi di Disney+ la serie Marvel Spotlight intitolata Echo e un video dietro le quinte mostra qualche dettaglio delle scene d’azione realizzate per la storia di Maya Lopez.

Nel filmato promozionale la regista e produttrice Sydney Freeland ricorda che il personaggio è uno dei più interessanti del MCU perché è una donna determinata ed è anche sorda. La protagonista Alaqua Cox ha poi sottolineato che Maya ha imparato tutto da Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio, ma il loro rapporto cambierà radicalmente, come anticipato in Hawkeye e nelle sequenze inserite nel montaggio.

La sinossi di Echo

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili in streaming il 9 gennaio, segnando così la prima volta in cui una serie targata Marvel Studios debutta con tutti gli episodi al momento del lancio.

Il cast

Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Graham Greene (1883, Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs di FX), Cody Lightning (Hey, Viktor!, Four Sheets to the Wind) e Vincent D’Onofrio (Hawkeye, Godfather of Harlem). 
Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Victoria Alonso, Richie Palmer, Jason Gavin (Blackfeet), Marion Dayre e Sydney Freeland. I co-produttori esecutivi sono Jennifer L. Booth e Amy Rardin.

Che ne pensate del video dietro le quinte di Echo che mostra le scene d’azione? State attendendo la serie?

Trovate tutte le notizie su Echo nella nostra scheda.

Fonte: Disney+

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios