Netflix ha diffuso il trailer di Japan Sinks 2020, una nuova serie anime realizzata da Masaaki Yuasa, già autore di Devilman Crybaby. Potete vedere il filmato qui sopra, sottotitolato in italiano. La serie sarà composta da dieci episodi e arriverà sulla piattaforma il prossimo 9 luglio.

Dalla descrizione del video:

Una normale famiglia viene messa a dura prova quando una serie di sconvolgenti terremoti getta il Giappone nel caos più totale. Dal regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby), il primo adattamento animato tratto dal romanzo di fantascienza bestseller di Sakyo Komatsu.

Japan Sinks 2020 è l’adattamento del romanzo Nihon Chinbotsu di Sakyo Komatsu, originariamente ambientato negli anni ’70, e già raccontato in due film live action. Nell’annuncio originale dell’anime si sottolineava che questo sarebbe stato ambientato dopo le Olimpiadi di quest’anno, dettaglio ora rimosso alla luce dello slittamento dell’evento al prossimo anno.

Reina Ueda doppia la protagonista Ayumu Mutō, una ragazza di 14 anni che si allena per partecipare alle Olimpiadi. Yuko Sasaki presta la voce a Mari Mutō, madre della protagonista, che rimane ottimista anche di fronte al disastro. Masaki Terasoma doppia Kōichirō Mutō, tenace padre della protagonista. Nel cast di doppiatori originali ci sono Hiroyuki Yoshino come Haruki Koga, Nanako Mori come Nami Miura, Kensho Ono come Kaito, Umeji Sasaki come Kunio Ashida.

Masaaki Yuasa è uno dei più apprezzati autori di anime degli ultimi anni. Ha realizzato Tatami Galaxy, Kaiba, Ping Pong the Animation e il già citato Devilman Crybaby.

Cosa ne pensate? un commento!

Fonte: ANN YT

I film e le serie imperdibili