È stata diffusa la sigla di Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean. la sesta stagione della serie anime basata sul manga di Hirohiko Araki. Potete vederla qui sopra. Lo show arriverà a dicembre su Netflix con i primi dodici episodi, e verrà trasmesso in Giappone da gennaio 2022.

Questa è la sinossi della serie:

Florida, USA, 2011 Dopo un incidente durante un viaggio con il suo amore, Jolyne Cujoh cade in una trappola e viene condannata a quindici anni. Viene mandata nel carcere statale di massima sicurezza di Green Dolphin Street, noto anche come “l’Acquario”. Sull’orlo della disperazione, riceve da suo padre un ciondolo che fa risvegliare in lei un misterioso potere. “Ci sono cose in questo mondo che sono più terrificanti della morte, e quello che sta succedendo in questa prigione è sicuramente una di queste”. Un messaggio di un ragazzo misterioso che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si succedono uno dopo l’altro, l’orribile verità raccontatale da suo padre quando viene a trovarla e il nome DIO… Alla fine Jolyne sarà liberata da questo oceano di pietra che chiamano prigione? Inizia la battaglia finale per porre fine ai fatidici scontri secolari tra la famiglia Joestar e DIO!

Il racconto delle lotte della famiglia Joestar vedrà come protagonista di questo nuovo capitolo Jolyne Cujoh, figlia di Jotaro Kujo. L’ambientazione di Stone Ocean, pubblicato per la prima volta nel 2003, sarà un carcere nel quale la protagonista si risveglia. L’arco narrativo di Stone Ocean è stato pubblicato dal 1999 al 2003 e ha 17 volumi, che corrispondono ai volumi dal 64 all’80 del manga complessivo.

La serie anime originale è tratta dal longevo manga di Hirohiko Araki pubblicato dal 1987 e ancora in corso. Si tratta di una lunga saga familiare che ad ogni arco narrativo racconta le avventure di un membro della famiglia Joestar, che si troverà a dover combattere contro più nemici.

Al momento le quattro stagioni sono disponibili in Italia, gratuitamente, sulla piattaforma VVVVID, mentre su Netflix si trovano le prime due.

Cosa ne pensate della sigla dell’anime di Stone Ocean?