Netflix ha pubblicato il primo teaser della serie danese The Chestnut Man – L’uomo delle castagne, in arrivo il prossimo autunno in streaming. La serie è un thriller che adatta il romanzo di Søren Sveistrup, già creatore di The Killing.

The Chestnut Man inizia con la scoperta del corpo di una giovane donna in un parco giochi di un tranquillo sobborgo di Copenaghen. La giovane donna è stata brutalmente uccisa e le manca una mano. Accanto a lei giace una piccola bambola fatta di castagne e fiammiferi. L’ambiziosa giovane detective Naia Thulin (Danica Curcic, Equinox) è impegnata con il suo nuovo partner Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard, The Rain) per trovare il serial killer che terrorizza Copenaghen, che lascia una figurina di un uomo castano come biglietto da visita in ciascuna delle sue scene del crimine. Thulin e Hess scoprono presto una misteriosa prova sull’uomo che collega il caso a una ragazza scomparsa, la figlia di un politico, Rosa Hartung, scomparsa un anno prima e presumibilmente morta.

Søren Sveistrup ha scritto e creato la grande serie poliziesca danese The Killing, mentre il romanzo The Chestnut Man è uscito nel 2019. La serie era stata annunciata lo scorso anno, e Sveistrup aveva dichiarato: “Netflix ha mostrato un forte e genuino interesse per il mio libro e sono entusiasta dell’accordo e fiducioso che Netflix sarà il posto perfetto per The Chestnut Man”.

Di seguito trovate il trailer italiano della serie:

Cosa ne pensate del progetto L’uomo delle castagne di Netflix?

Fonte: Forbes

I film e le serie imperdibili