HBO Films ha diffuso il full trailer di Paterno, il film tv con protagonista Al Pacino nei panni di Joe Paterno (1926-2012), il coach con maggiori vittorie nella storia del football universitario (409, guidò i Penn State Nittany Lions dal 1966 al 2011) la cui fama venne scalfita irreparabilmente  dallo scandalo sugli abusi sessuali su minori compiuti dal suo assistente Jerry Sandusky e che lui cercò di insabbiare. Le vicende presenti nel film copriranno un arco temporale di due settimane, quelle in cui lo scandalo esplose, nel 2011.

Potete vedere il trailer qui sopra.

Scritto da Debora Cahn e John C. Richards, il film segna la terza collaborazione tra la HBO, Al Pacino e il regista Barry Levinson dopo You Don’t Know Jack e Phil Spector. “Joe Paterno,” commenta Levinson, “era noto come un uomo d’onore, un educatore, che seguiva progetti umanitari. Cercare di capire cosa accadde, per me, è l’aspetto più affascinante della storia. Cosa capiva di quanto accadde, e cosa non capiva?”

Nel cast anche Riley Keough nei panni di Sara Ganim, la giovane giornalista che per prima riportò la notizia del caso Sandusky, Kathy Baker, Greg Grunberg, Larry Mitchell e Annie Parisse.

Prodotto da Sony Pictures Television, Paterno uscirà in primavera su HBO negli Stati Uniti.