A molti mesi dall’annuncio, è uscito il primo trailer della serie anime Shenmue – The Animation, tratta dall’omonimo videogioco. Si tratta di poco più di un minuto di immagini che sintetizzano la trama generale e ci introducono allo stile della serie animata. La serie arriverà, negli Stati Uniti, su Adult Swim e Crunchyroll nel 2022, mentre ancora non si conoscono dettagli sulla messa in onda in Italia.

Shenmue racconta la storia di Ryo Hazuki, un giovane che assiste all’omicidio del padre presso il dojo della sua famiglia, e dedica la sua vita a cercare il responsabile. La sua vendetta lo conduce dal Giappone a Hong Kong e ancora oltre. La serie sarà composta da tredici episodi nella sua prima stagione.

Al panel del Comic-Con di Shenmue a New York è stato dichiarato che la serie avrà una trama inedita rispetto i videogiochi, vedrà Ryo parlare con gli altri personaggi per strada e presenterà luoghi come Yokosuka, Hong Kong e Kowloon. Sottolineare che Ryo parla con gli altri per strada potrebbe sembrare bizzarro, ma in realtà è una parte importante della serie di videogiochi. I cosiddetti “personaggi secondari” riceveranno molta attenzione nell’anime secondo un’intervista di ottobre 2020 con Yu Suzuki, il produttore dell’anime.

Sakurai Chikara (One Punch Man, Naruto) sarà regista della serie, prodotta da Telecom Animation Film e Sola Entertainment. Yu Suzuki, autore della saga videoludica, è coinvolto nel progetto.

Cosa ne pensate del trailer della serie anime di Shenmue? Lasciate un commento!

Fonte: CS