Sta dominando la classifica di Netflix in tutto il mondo (anche in Italia ha una posizione decisamente alta): si chiama Squid Game ed è una serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, uscita sulla piattaforma ormai dieci giorni fa.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

Annunciata nel 2019, è uscita il 17 settembre in tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo la serie coreana più vista di sempre negli USA. La critica americana l’ha accolta positivamente: su RottenTomatoes ha il 100% di recensioni positive, con un voto medio di 8.5.

In questi giorni Netflix ha diffuso una clip tratta dalla serie, uno dei giochi più inquietanti: Un, due, tre, stella ma con un finale… decisamente letale. Potete vedere la clip qui sopra, mentre qui sotto trovate il trailer.

SQUID GAME: LA TRAMA

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?

 

I film e le serie imperdibili