Mancano circa due settimane all’arrivo di Stargate: Origins, nuova incarnazione, ancora una volta televisiva, del franchise iniziato con il film di Roland Emmerich del 1994. Ecco quindi un lungo trailer che introduce ambientazione, personaggi e tono dello show.

E si tratta di un tono avventuroso più che marcatamente fantascientifico. La digital series debutterà il 15 febbraio in esclusiva sulla piattaforma di streaming chiamata Stargate Command. La serie sci-fi prequel vede protagonista Ellie Gall nella versione più giovane di uno dei personaggi più amati della saga che in SG-1 era interpretata da Elizabeth Hoffman.

Nelle puntate si racconterà infatti la storia della giovane Catherine mentre affronta un’inaspettata avventura per scoprire il mistero legato allo Stargate e salvare la Terra da una terribile minaccia. A interpretare il padre della giovane, il professor Langford, sarà invece Connor Trinneer, mentre Philip Alexander avrà il ruolo di Beal, presenza inedita nella saga.

La serie evento che debutterà il prossimo 15 febbraio è composta da 10 episodi ed è prodotta dalla MGM’s Digital Group e da New Form. Stargate Origins è diretta da Mercedes Bryce Morgan e scritta da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry. È un’estensione del franchise di Stargate iniziato nell 1994 con il film e continuato poi con Stargate SG-1, andato in onda per 10 stagioni su Showtime e Syfy.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!