Anthony Mackie ha ammesso che inizialmente pensava che la serie The Falcon and the Winter Soldier non fosse una buona idea e di non essere rimasto conquistato dal pitch della Marvel.

L’interprete di Sam ha spiegato durante un panel organizzato da SAG-AFTRA Foundation:

Quando è stato fatto il pitch si parlava di una storia per continuare cosa sarebbe accaduto con lo scudo, se lo avrebbe ottenuto Bucky o se era destinato a Sam perché alla fine di Avengers: Endgame Sam non aveva accettato lo scudo. Ha detto a Steve ‘Sembra appartenga a qualcuno di diverso, sembra tuo’. Quindi in nessun momeento era eccitato o apprezzava l’idea di diventare Captain America.

Mackie ha proseguito:

Kevin Feige e Nate Moore mi hanno detto ‘Non siamo certi di cosa accadrà, lo show sarà più che altro sull’idea o sull’archetipo di Captain America, non sul diventare l’eroe’.

Questo approccio ha confuso un po’ l’attore che ha ammesso senza nessun problema:

Ero realmente confuso andandomene dall’incontro con i produttori. Ma non ero nemmeno eccitato. Odiavo l’idea. Pensavo che fosse un’idea orribile.

Anthony ha inoltre ricordato che c’era un po’ segretezza legata al progetto e di aver pensato che scegliere lui e Sebastian Stan come protagonisti avrebbe potuto portare a un vero e proprio disastro.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Fonte: Youtube