La serie The First Lady arriverà sugli schermi domenica 17 aprile su Showtime e il trailer mostra la trasformazione delle tre protagoniste nelle mogli dei presidenti degli Stati Uniti.

Le star della prima stagione del progetto antologico sono infatti Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama, Gillian Anderson che sarà Eleanor Roosevelt e Michelle Pfeiffer che ha la parte di Betty Ford.

Il video che potete vedere qui sopra anticipa i problemi che ogni first lady ha affrontato dopo essersi trasferita alla Casa Bianca e si dà spazio anche alla relazione tra Eleanor Roosevelt con il marito, parte affidata a Kiefer Sutherland, e Lorena “Hick” Hickok, interpretata da Lily Rabe.

La prima stagione sarà composta da dieci puntate. La serie è stata creata da Aaron Cooley ed è prodotta anche da Cathy Schulman, che ha l’incarico di showrunner. Susanne Bier è invece stata la regista di tutti gli episodi.

The First Lady racconterà la storia della leadership americana attraverso la prospettiva delle donne al cuore della Casa Bianca, mostrando l’importanza avuta dalle consorti dei presidenti. Gli episodi daranno inoltre spazio al passato delle donne e seguiranno il percorso che ha condotto alla Casa Bianca.

Nel cast ci saranno anche Aaron Eckhart che sarà il presidente Gerald Ford, Dakota Fanning nei panni di Susan Elizabeth Ford, O-T Fangbele che sarà Barack Obama, Regina Taylor nel ruolo di Marian Shields Robinson (la madre di Michelle), e Jayme Lawson che interpreterà Michelle da giovane.

Tra le guest star anche Judy Greer, Ellen Burstyn, Jackie Earle Haley, Maria Dizzia e Kate Mulgrew.

Che ne pensate del trailer di The First Lady? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube