In occasione dei TCA, i creatori e i protagonisti di The Great hanno parlato della seconda stagione della comedy, annunciandone l’arrivo sulla piattaforma streaming il 19 novembre e lanciando un teaser con le prime immagini.

La seconda stagione, ha spiegato la protagonista Elle Fanning, sarà attraversata da un tema “legato alla genitorialità”:

Caterina sta prendendo coscienza del fatto che molto presto diventerà madre. Il bambino è anche una sorta di protezione, per lei, perché sa che finché è lì con lei è al sicuro, perché Pietro non cercherà di ucciderla.

Nicholas Hoult ha aggiunto che almeno per una parte della seconda stagione Pietro III sarà imprigionato e al confino: l’Imperatore di Russia spodestato cercherà di migliorare se stesso e di imparare il francese.

La nuova stagione seguirà il percorso tracciato dalla prima, una formula nella quale si mescolavano elementi storici ed elementi comici. Durante il panel si è parlato anche di una possibile terza stagione, per la quale sono in corso “riflessioni”, anche se per il creatore The Great non è il tipo di serie che potrà andare avanti per molto tempo:

A volte penso al fatto che potremmo fare qualche altra stagione, ma in tutta onestà mi concentro su ciascuna stagioe mentre la sto facendo. Tuttavia a volte penso rifletto su quanto i nostri personaggi e le situazioni possano farci trovare nuovi elementi da esplorare.

Nella seconda stagione di The Great, oltre a Elle Fanning apparirà anche Gillian Anderson che sarà sua madre Joanna in due episodi.

Creata, scritta e prodotta da Tony McNamara, la serie racconta l’ascesa di Caterina la Grande che passa dall’essere un’outsider alla leader in grado di guidare la Russia per molti anni. Nel cast ci sono anche Nicholas Hoult, Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline