Hulu ha rilasciato un lungo trailer di The Looming Tower, attesa serie che racconta i retroscena della lotta al terrorismo sul finire degli anni ’90. Lo show con Jeff Daniels e Alec Baldwin debutterà il prossimo 28 febbraio sulla piattaforma. La serie, basata sul testo vincitore del Premio Pulitzer, si svolge alla fine degli anni ’90 e racconta la crescente minaccia di Osama bin Laden e di Al-Qaeda. In particolare, si concentra sulla sfida interna tra l’FBI e la CIA e di come questa abbia inavvertitamente preparato lo scenario per l’11 settembre.

Protagoniste della serie sono due squadre antiterrorismo che hanno base a New York e Washington D.C. e che appartengono alle due agenzie. I membri di entrambe le squadre viaggiano per il mondo per ottenere informazioni e prevenire la minaccia di attacchi sul suolo americano.

Nel cast Jeff Daniels con il ruolo di John O’Nell, un esperto di lotta al terrorismo che lavora per l’FBI, che è convinto che Al Qaeda stia progettando un attacco contro gli Stati Uniti, e Alec Baldwin, che interpreta George Tenet, direttore della CIA sotto le presidenze di Bill Clinton e di George W. Bush. La sceneggiatura è di Dan Futterman (Foxcatcher), mentre a dirigere gli episodi sarà Alex Gibney (Going Clear).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!