Sky ha pubblicato il trailer ufficiale di The Midwich Cuckoos, adattamento del romanzo scritto da John Wyndham che ispirò Il Villaggio dei Dannati.

Lo sceneggiatore e creatore David Farr ha precedentemente parlato della sua ispirazione per l’adattamento del lavoro di Wyndham, dicendo:

Ho letto per la prima volta The Midwich Cuckoos quando avevo 12 anni. Vivevo in una piccola città nella Gran Bretagna degli anni ’80. Tutto nel libro mi suonava fedele e mi ha terrorizzato. Un’invasione di una piccola comunità da parte di una forza ostile e spietata. Bambini apparentemente innocenti come forza di un enorme potere malevolo. Mi è entrato sotto la pelle. Quando sono cresciuto, la storia non ha mai smesso di esercitare la sua presa su di me. L’idea che possiamo dare vita alla nostra stessa distruzione è così semplice e spaventosa. Che come madre o padre, l’essere che amiamo di più al mondo possa accanirsi contro di noi. È roba da incubo.

Nel cast Keeley Hawes (Bodyguard) e Max Beesley (Homeland), mentre non è ancora stato svelato il periodo d’uscita.

Il progetto sarà composto a otto episodi e verrà prodotto da Route 24 in collaborazione con Snowed-In Productions (Strike). Al centro della storia, pubblicata nel 1957, c’è un villaggio di provincia dove una strana sequenza di eventi porta alla scoperta che tutte le donne della comunità rimangono incinte, portando alla luce dei bambini alieni con occhi luminosi e poteri sovraumani.

Il romanzo è già stato portato sul grande schermo per due volte: nel 1960 da Wolf Rilla per MGM Studios e poi da John Carpenter nel 1995, modificando l’ambientazione dall’Inghilterra al North Carolina.

Che ne pensate del trailer di The Midwich Cuckoos? Lasciate un commento!

Fonte: Radio Times