La serie Tiny Pretty Things è stata cancellata dopo una sola stagione, come rivelato da Brennan Clost in un video condiviso online in cui svela perché i membri del cast non hanno svelato prima la sorte del progetto tratto dal romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. L’attore, nel filmato, racconta che lo showrunner, gli attori e i produttori non hanno voluto condividere in modo ufficiale la notizia perché non volevano rischiare che l’annuncio togliesse la voglia di vedere gli episodi agli utenti di Netflix che si fossero imbattuti nello show grazie alla lista dei titoli consigliati o nella top 10, tenendo conto del fatto che molte volte gli spettatori decidono di non iniziare la visione di progetti già cancellati.

Brennan ha inoltre ammesso che non ha alcuna idea del motivo per cui i vertici di Netflix abbiano deciso di non dare fiducia al progetto: il suo contratto prevedeva l’opzione di un rinnovo fino a un totale di cinque anni, la serie era entrata nella Top 10 di molte nazioni in tutto il mondo e aveva in molti casi conquistato anche la prima posizione dei titoli più visti. Clost sostiene inoltre che la visione della prima stagione di Tiny Pretty Things fosse stata completata, secondo le statistiche di cui sono a conoscenza, in ben 32 milioni di case.

Il progetto è stato scritto da Michael MacLennan (Bomb Girls) e prodotto da Insurrection Media, Mohjo Films e Peacock Alley.

Lo show era ambientato nel mondo di un’accademia di danza di alto livello e seguiva l’ascesa verso il successo dei giovani che vivono distanti da casa, ognuno di loro sull’orlo della fama o della rovina. L’Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza prestigiosa della città e permette agli alunni di entrare nella compagnia City Works Ballet. L’Archer School è un’oasi per molti ballerini, ricchi e poveri, e provenienti da ogni parte della nazione e con background sociali differenti, ma con in comune un talento raro e la passione per la danza, senza dimenticare la lealtà nei confronti della propria comunità.

Anna Maiche negli episodi aveva il ruolo di Cassie Shore, la star tra gli studenti dell’Archer School of Ballet, e una ballerina con un brillante futuro, invidiata da ogni altra ragazza che frequenta la scuola di danza. Tutto cambia quando un evento potrebbe trasformare radicalmente il destino di ogni studente e insegnante.

Nel cast c’erano anche Lauren Holly, Kylie Jefferson, Casimere Jollette, Daniela Norman, Brennan Clost, Michael Hsu Rosen, Damon J. Gillespie, Bayardo De Murguia, Barton Cowperthwaite, Tory Trowbridge e Jess Salgueiro.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che Tiny Pretty Things sia stata cancellata dopo una sola stagione?

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili