Transatlantic: il trailer della nuova serie in arrivo su Netflix il 7 aprile
Ecco il trailer, la data di uscita e le informazioni su Transatlantic, la nuova mini serie Netflix ambientata durante la II Guerra Mondiale
Uscirà il 7 aprile su Netflix Transatlantic, la nuova serie originale di Anna Winger tratta dal romanzo di Julie Orringer e basata su una storia vera. Nell'attesa, ecco il trailer, che potete vedere qui sopra!
"I miei genitori erano professori," spiega Winger, "e molti dei loro amici e colleghi si erano rifugiati negli Stati Uniti, dove sono cresciuta, per scappare dalla Seconda Guerra Mondiale. Le loro storie così intense sulla loro fuga dall'Europa erano leggende: chi aveva utilizzato il Kindertransport, chi era passato da Shanghai, chi dal Giappone - e alcuni di loro erano stati aiutati da Varian Fry. Avevano addirittura lavorato con lui a Marsiglia. Ora vivo a Berlino da vent'anni, e dopo che l'influsso dei rifugiati dalla Siria e dall'Afghanistan in Germania nel 2015 ha toccato le nostre vite così profondamente, ho ripensato all'Emergency Rescue Committee e ho iniziato a lavorare a Transatlantic. Poi, durante la seconda settimana di riprese, è iniziata l'invasione Ucraina. Purtroppo ci siamo ritrovati a girare Transatlantic mentre una nuova guerra europea - e una nuova crisi dei rifugiati - stava accadendo in tempo reale. Ha conferito al nostro progetto un rinnovato senso di urgenza e uno scopo a tutti noi".
Marsiglia 1940-1941. Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell'Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani supereroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime. Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi.