ABC ha condiviso un trailer con cui svela la data di uscita della serie limitata Women of the Movement: giovedì 6 gennaio debutterà infatti sugli schermi americani il progetto ideato da Marissa Jo Cerar ispirato a una storia vera.

Le sei puntate sono ambientate nel 1955 e la protagonista è Mamie Till-Mobley (Adrienne Warren), che rischia la vita per ottenere giustizia dopo che il figlio Emmett (Cedric Joe) viene rapito e brutalmente ucciso. Mamie decide di lottare perché la notizia non passi inosservata e diventa un’attivista in grado di dare forza al movimento per i Diritti Civili.

Nel cast ci sono anche Glynn Turman, Chris Joy, Julia McDermott, Carter Jenkins, Tonya Pinkins, Ray Fisher e Timothy Hutton.

La serie è stata sviluppata basandosi sul libro scritto da Devery S. Anderson intitolato Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement. Tra i consulenti del progetto ci sono il reverendo Wheeler Parker Jr, Marvel Parker, Ollie Gordon e Christopher Benson. Il team dei produttori comprende invece Aaron Kaplan, Dana Honor, Shawn Carter, Will Smith e James Lassiter, Rossana Grace e Gina Prince Bythewood.

Che ne pensate del trailer di Women of the Movement? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline