Dopo un lancio non proprio positivo, Sea of Thieves si è rialzato e ha saputo conquistare i giocatori, anche grazie ai costanti aggiornamenti di Rare. Lo scorso gennaio il titolo piratesco ha superato quota dieci milioni di giocatori, numero ulteriormente incrementato in questi mesi.

Con un post sul blog Xbox infatti, Rare ha annunciato che sono stati superati i quindici milioni di giocatori in tutto il mondo. Il motivo del successo è probabilmente legato anche al rilascio su Steam avvenuto a inizio giugno. Nei dati riportati dal team di sviluppo, viene evidenziato come nel 2020 ci sia stato il doppio della nuova utenza rispetto al 2019 (e di conseguenza al 2018).

E voi avete già provato il titolo di Rare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile per Xbox One e PC, ed è disponibile gratuitamente per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Sea of Thieves ti coinvolge in un’esperienza piratesca totale, dalla navigazione ai combattimenti, fino all’esplorazione e ai saccheggi: vivi da filibustiere ed entra di diritto nella leggenda. Senza ruoli prestabiliti, disponi della libertà più totale per affrontare il mondo e gli altri giocatori nel modo che preferisci.
Avventurati in gruppo o in solitaria e incontra altre ciurme di pirati in questo mondo condiviso… Saranno amichevoli oppure ostili? E tu come reagirai?

 

Fonte: Gamingbolt