Raccontate le prime fasi della storia del titolo FPS di DICE

Sul blog ufficiale di Battlefield sono stare rese disponibili alcune informazioni riguardo le prime fasi della trama di Battlefield 4, prossimo titolo della serie. Il gioco ci vedrà al controllo del sergente statunitense Daniel Recker e della sua squadra, chiamata Tombstone, nel tentativo di evitare lo scatenarsi di una guerra devastante.

In una missione per recuperare delle informazioni di intelligence da un generale russo dissidente, a Baku, in Azerbaijan, il team scopre che l'ammiraglio cinese Chang sta pianificando un colpo di stato nel suo paese, ed i russi sono pronti ad assisterlo. A bordo della USS Valkyrie, il team Tombstone raggiunge quindi la Cina, per estrarre delle personalità influenti; nel mentre, il futuro leader politico Jin Jie viene assassinato, e gli Stati Uniti sono accusati dell'omicidio, Chang annulla le elezioni ed instaura la legge marziale.

La Cina diventa una polveriera. Il paese scende in piazza, ed in breve è il caos, il team riesce a trovare le persona che cercava, tra le quali un agente della CIA ed un misterioso dissidente cinese, e torna alla USS Valkyrie, mentre molti cinesi scappano dalle violenze e trovano rufigio sulla nave americana. Con le comunicazioni totalmente interrotte, la Valkyrie fa rotta su Singapore, per ricongiungersi alla USS Titan ed alla settima flotta: al suo arrivo, però, trova la nae ammiraglia affondata e la flotta in fiamme. Quello che succederà dopo, sarà un salto nel buio.

Trovate altre informazioni su Battlefield 4 nella scheda del gioco.