L'attore Willem Dafoe affiancherà Ellen page nel cast di Beyond: Two Souls, il nuovo gioco di Quantic Dream…

Quantic Dream ha annunciato l'ingresso di un nuovo attore di primissimo livello nel "cast" di Beyond: Two Souls, il thriller psicologico di azione sviluppato dal creatore di Heavy Rain.

Si tratta di Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man), che va ad affiancare Ellen Page (Juno, Inception), la quale interpreterà la protagonista, Jodie Holmes, una ragazza che possiede poteri soprannaturali che la collegano a un'entità invisibile. Dafoe interpreterà Nathan Dawkins, un enigmatico scienziato che lavora per una divisione governativa impegnata nello studio delle attività paranormali. Spiega il comunicato stampa:

La curiosità professionale di Dawkins, alimentata da una tragedia personale, è uno dei temi centrali di BEYOND: Two Souls e fornisce una narrazione ricca ed evocativa che la raffinata interpretazione di Dafoe è in grado di rappresentare magistralmente.

Così commenta David Cage, sceneggiatore e regista di BEYOND: Two Souls:

Ellen e Willem sono entrati nel cast grazie al loro indiscusso talento, accompagnati dalla stessa passione e dallo stesso impegno che siamo soliti vedere nei film in cui recitano. È la prima volta in assoluto che assisto a una performance teatrale di questo calibro.

In BEYOND: Two Souls i giocatori si avventureranno in quindici anni della storia di Jodie, vivendo in prima persona i momenti più toccanti della sua vita. Viaggiando per il globo, Jodie si troverà ad affrontare sfide ed eventi dalla forte carica emotiva, come mai si sono visti in un videogioco.

Questo afferma Dafoe:

È una storia magnifica. Grazie alla possibilità data al giocatore di essere parte della scena e determinare le azioni del personaggio, le possibilità verso cui la storia può indirizzarsi sono fantastiche.

Sviluppato in esclusiva per PlayStation 3, il gioco uscirà a ottobre.

Potete vedere le immagini di Dafoe nello studio di motion capture e in versione "renderizzata" qui sotto: