Ashraf Ismail di Ubisoft conferma che la versione PC di Assassin's Creed IV arriverà solo dopo l'uscita della versione console…

La versione PC di Assassin's Creed IV: Black Flag uscirà "qualche settimana dopo" la versione per console.

Lo conferma a ElderGeekDotCom il game director Ashraf Ismail:

Stiamo lavorando duro alla versione per pc, è una delle piattaforme principali alle quali abbiamo lavorato nell'ufficio. Per cui, fan del PC, non vi preoccupate. Il gioco è fantastico su PC.

Irmail ha aggiunto che per esplorare il mondo di Assassin's Creed IV, che è più ampio rispetto a qualsiasi altro titolo del franchise, sarà necessario migliorare la abilità del protagonista Edward attraverso una serie di passaggi.

La notizia del ritardo non stupisce, in quanto anche gli altri titoli della saga sono usciti per PC solo dopo la versione console.

Assassin's Creed IV Black Flag narra le vicende epiche e oscure di Edward Kenway, un Pirata addestrato dagli Assassini. In questa anteprima mondiale del gameplay, scopri alcune delle città e delle giungle tropicali che caratterizzarono l'Età d'oro dei Pirati. Ergiti al fianco di nomi leggendari come quelli di Barbanera o Calico jack, e viola ogni regola per diventare il più temuto pirata dei Caraibi.

Assassin's Creed IV: Black Flag arriverà su Playstation 3, Xbox 360 , Wii U e PC il prossimo 29 ottobre negli USA e il 1 novembre in Europa, successivamente anche sulle console next-gen.

Trovate maggiori informazioni nella nostra scheda.