Dopo il leak di ieri sera, Ubisoft ha confermato ufficialmente che Assassin’s Creed Rogue uscirà l’11 novembre su console di vecchia generazione, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3. Si tratta di una release fissata solo qualche giorno dopo l’uscita dell’atteso episodio per next-gen, Assassin’s Creed Unity.

Contestualmente, la compagnia ha rilasciato anche il primo cinematic trailer ufficiale in italiano, provvisto anche di logline:

La storia di Shay è la storia di una vendetta. Per la prima volta nella saga di Assassin’s Creed, affronterete il viaggio di un Templare, in una caccia senza tregua contro coloro che una volta erano fratelli Assassini.

 

 

Protagonista del gioco sarà il templare Shay Patrick Cormac, la storia sarà ambientata durante la guerra dei Sette Anni in Nordamerica, a metà dell’Ottocento. Tra gli scenari vi saranno l’Oceano Atlantico del nord congelato, la valle del fiume Appalachi e New York. Vi saranno ancora battaglie navali, uno dei vascelli si chiamerà Morrigan. “Il gioco completerà la saga Nordamericana iniziata con Assassin’s Creed III e proseguita con Black Flag,” spiega Ubisoft, “e darà ai proprietari delle console di vecchia generazione l’opportunità esclusiva di provare alcuni elementi molto richiesti, come giocare come un templare”. Il gioco è stato sviluppato da ben sette studi di Ubisoft (Singapore, Quebec, Montreal, Chengdu, Milano e Bucharest), guidati da Ubisoft Sofia.

Potete vedere le prime foto qui sotto:

 

 

Game Informer ha dedicato le copertine di settembre proprio ad Assassin’s Creed Rogue e Unity. Potete vederle qui sotto:

 

game informer sept 2

game informer sept 1