E' online il trailer di lancio di Civilization V: Gods & Kings, prima espansione di Civilization V disponibile dal 22 giugno…

Uscirà il 22 giugno anche in Italia Sid Meier's Civilization V: Gods & Kings, prima espansione di Civilization V, lo strategico del 2010 per PC.

L'espansione copre l'intero arco storico, dalla fondazione del primo pantheon di dèi e la diffusione della religione nel mondo all'invio di spie nelle città nemiche per rubare informazioni e tecnologie. Passando da un'epoca all'altra i giocatori potranno interagire con nuovi tipi di città-stato e svolgere per loro nuove missioni, affrontare nuove competizioni globali e sfruttare nuovi sistemi di combattimento terrestre e navale. Introdotte anche 9 civiltà, 9 Meraviglie, 3 scenari originali e decine di unità, edifici e tecnologie che offriranno ai giocatori ancora altri modi di espandere il loro impero e dominare il mondo. Per giocare è ovviamente necessario possedere la versione completa di Civilization V.

 

Queste le caratteristiche:

  •  Quattro nuovi scenari offrono ancora altri edifici e unità per la gioia dei modder.
  • Nuove civiltà: l'espansione introduce 9 civiltà tra cui Cartagine, Olanda, Celti e Maya (è il 2012, dopotutto). Ognuna avrà i propri tratti caratteristici, edifici e unità esclusive. L'espansione comprende anche 9 leader tra cui Guglielmo I, Principe d'Orange, Budicca e Pacal il  Grande.
  • Religione: Un popolo retto utilizzerà la Fede per fondare un pantheon di divinità. Man mano che la tua Fede si accumulerà, potrai sfruttare Grandi Profeti per sviluppare le semplici credenze degli antichi e trasformarle in una vera e propria religione, che potrai personalizzare e potenziare come desideri.
  • Diplomazia migliorata e Spionaggio: stabilisci delle ambasciate nelle corti straniere per rafforzare i tuoi rapporti con loro (o svolgere operazioni clandestine). Con la diffusione delle religioni nel mondo, e l'ingresso nel Rinascimento, riceverai la tua prima Spia (la prima di molte).
  • Città-stato: due nuovi tipi di città-stato (mercantile e religiosa) introducono nel gioco  nuove meccaniche e strategie. Il sistema delle missioni in favore delle città-stato è stato completamente rivisto, diminuendo l'importanza dell'oro e aggiungendo una serie di nuove missioni che rendono ogni partita ancor più imprevedibile e avvincente.
  • Dominazione mondiale: la lotta per il dominio del mondo è più dinamica che mai. L'espansione  Gods & Kings presenta un sistema di combattimento rivisitato e una nuova IA che si focalizza sulla costruzione di eserciti bilanciati.
  • Combattimento navale: ora le flotte sono divise in due tipi di unità, a seconda che le navi attacchino a distanza o da vicino. Questo significa che nessuna città costiera è al sicuro: un attacco a sorpresa potrà sempre farla cadere!
  • Nuove Meraviglie: ben 9 Meraviglie mai viste prima, incluso il castello di Neuschwanstein, la grande moschea di Djenné, l'esercito di terracotta, il Grande Firewall e il telescopio spaziale Hubble.
  • Tre nuovi scenari: Medievale, La caduta di Roma e Imperi dei Cieli Fumanti.