I livelli musicali di Epic Mickey 2 potrebbero essere solo l'inizio, secondo Warren Spector…

 

In una intervista con IGN Warren Spector ha spiegato di lavorare sempre a un arco narrativo in tre episodi, inclusa la saga di Epic Mickey, della quale è in sviluppo il secondo episodio, Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald:

Una delle fasi del mio processo creativo è pensare a un arco narrativo in tre parti, e ragionare sulle innovazioni da introdurre in ciascun gioco se venisse dato l'ok ai due episodi successivi. "Quali sarebbero le novità nel primo episodio? E quali quelle del secondo e del terzo?"

L'innovazione del secondo episodio sarà la possibilità di giocare in co-op tra due giocatori, cui Spector aveva già iniziato a pensare nel 2005. Per l'eventuale terzo episodio si tratterà di qualcosa di completamente diverso:

Ho pensato a delle cose davvero strane riguardo al modo di utilizzare la musica nei videogiochi, e questo sarebbe in perfetto tema Disney.

Un primo campo di prova per questi numeri musicali si troverà proprio nel secondo episodio:

Questa volta, nel secondo episodio, voglio iniziare a vedere come sarebbe un videogioco interattivo musicale. Non si tratta di questo gioco, ovviamente. Se parli di canzoni in un videogioco a un giocatore, questo va nel panico, quindi voglio vedere se le persone accetteranno qualche canzone nei videogiochi e poi, se avrò un riscontro positivo, nel prossimo episodio ci sarà da impazzire. La gente non capirà nemmeno da che parte è arrivato il colpo che li ha colpiti!

 

Il titolo uscirà per Xbox 360, Playstation 3 e PC a novembre. La versione Wii U arriverà in seguito…

 
Artwork e render