Per festeggiare i 25 anni dall’uscita di Final Fantasy VII, Square Enix ha trasmesso uno speciale broadcast dedicato interamente alle varie iterazioni delle avventure di Cloud e dei suoi amici. Durante questo evento dalla durata di circa 20 minuti, la software house nipponica ha annunciato numerose novità, mandando in visibilio i fan del franchise.

Partendo dalle notizie meno esplosive, Square ha comunicato che a partire da oggi, 17 giugno 2022, Final Fantasy VII Remake Intergrade è disponibile anche su Steam. Come se non bastasse, è stata posta particolare attenzione nell’ottimizzare il titolo per Steam Deck, la nuova piattaforma di Valve. A questo aggiornamento hanno fatto seguito poi due brevi filmati dedicati ai due giochi mobile in sviluppo. Da un lato abbiamo First Soldier, battle royale ambientato nel passato, e dall’altro Ever Crisis, JRPG che ripercorre l’intera storia del settimo capitolo. I dev hanno annunciato l’arrivo di una nuova stagione per il primo e di una closed beta per il secondo, prevista entro la fine del 2022.

Passiamo poi a uno dei due piatti forti della serata: Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion. Trattasi di una remastered dell’opera uscito su PSP nel 2007 con protagonista Zack Fair, mentore di Cloud. Quanto mostrato ci ha lasciato delle ottime sensazioni. Square Enix sembra aver posto molta attenzione al comparto tecnico, che, come potete vedere dal video che trovate cliccando qui, risulta svecchiato sotto ogni punto di vista. Non c’è ancora una data precisa, ma questa nuova versione di Crisis Core è prevista per questo inverno.

Con grande stupore da parte di tutti, Square ha infine annunciato Final Fantasy VII Rebirth, secondo episodio di quella che è stata rivelata essere una trilogia. Il gioco uscirà il prossimo inverno (2023) e il trailer, che potete trovare qui, ci è parso davvero impressionante. Non vediamo l’ora di scoprire quali siano i piani per questa nuova versione della storia originale datata 1997.

E voi che cosa ne pensate? Siete rimasti a bocca aperta per qualcuno di questi annunci? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.