In una nuova intervista Michael Ancel parla del Wii U e lo definisce una "macchina sorprendente"…

Intervistato dal francese GameBlog, il creatore di Rayman Michael Ancel ha parlato della nuova console Nintendo, Wii U, per la quale sta sviluppando in esclusiva l'atteso titolo Rayman Legends.

Ovviamente Ancel spende ottime parole, spiegando che questa nuova console sembra dedicata ai core gamer, fornendo nuovi strumenti ai giocatori, strumenti completamente inediti che hanno messo in difficoltà gli sviluppatori, i quali proprio perché hanno dovuto concentrarsi e pensare a qualcosa di nuovo per questi strumenti sono stati stimolati a sviluppare nuove, migliori esperienze.  

Entrando un po' più nel dettaglio, Ancel ha spiegato che la console ha "moltissima memoria", tanto che il suo team non è mai stato limitato da problemi di memoria durante lo sviluppo, e che si tratta di un hardware "sorprendente" che permetterebbe di mantenere i 60 fps anche nello streaming verso il gamepad e la tv in contemporanea. E nonostante la potenza non le permetta di essere definita una macchina next-gen, la console Nintendo presenta caratteristiche talmente uniche da rientrare ugualmente nella categoria…

 

Screenshot